didUP Registro elettronico

Attraverso il registro elettronico è possibile accedere, tramite le credenziali fornite dalla scuola a docenti, alunni e famiglie, a diverse funzionalità utili allo svolgimento della didattica a distanza.

Ad esempio, attraverso la sezione BACHECA di didUP è possibile condividere documenti, immagini e video caricati dai docenti con messaggi destinati alle classi o a singoli alunni.

Di recente è stata implementata in didUP la nuova procedura di Condivisione Documenti che consente una gestione più semplice e presenta maggiori funzionalità. Vi si accede da Didattica > Condivisione Documenti. Qui è possibile trovare materiale informativo sulla nuova sezione.

Gli alunni possono, a loro volta, restituire compiti svolti o altri documenti al docente attraverso il Portale Famiglia.

Attraverso l'app didUp Famiglia, lo studente attualmente può, invece, indirizzare al docente solo un breve commento o una foto, ma le funzionalità dell'applicazione sono in continuo aggiornamento.

Qui puoi trovare degli approfondimenti su:

Come utilizzare al meglio la Bacheca di didUp

Come restituire i compiti al docente attraverso il Portale Famiglia

Ulteriori approfondimenti sull'utilizzo del registro elettronico per la didattica si possono trovare nella pagina Didattica a Distanza del Portale Argo.

La nostra scuola ha attivato e sta gradualmente introducendo per tutte le classi la GSuite for Education, la potente piattaforma di Google per la didattica digitale.

Docenti ed alunni potranno avere accesso alle applicazioni di Google da utilizzare per la didattica a distanza e come integrazione della normale didattica in presenza in un ambiente protetto dal dominio della scuola @iccasanovacostantinopoli.it.

Ogni docente è già in possesso di un account Gsuite formato dal nome.cognome@iccasanovacostantinopoli.it

Progressivamente tutti gli alunni verrano dotati di un account istituzionale sempre nella forma nome.cognome@iccasanovacostantinopoli.it

Con le proprie credenziali sarà possibile utilizzare strumenti didattici tra cui  Classroom (classi virtuali), Drive (condivisione cartelle e file), Hangouts Meet (lezioni sincrone e videoconferenze), Documenti, Fogli e Presentazioni (applicazioni tipo office) e molte altre ancora.

Qui puoi trovare informazioni approfondite sui servizi principali ed aggiuntivi della Gsuite for Education. Qui l' informativa sulla privacy.